cameretta per due - cameretta bimbo - progettazione on site

ALBERTO E ANDREA | PROGETTO

DICEMBRE 06, 2017

Il post di oggi è dedicato alla cameretta di Alberto e Andrea, due splendidi fratellini con una super mamma!! (http://www.mumadvisor.com/)

Vi avevamo parlato di loro mostrandovi la moodbaord realizzata prima del progetto che fra poco vi mostreremo…

Questi due fratellini stanno crescendo e hanno bisogno di “una cameretta da grandi” con nuovi letti, scrivania e libreria per potersi concentrare sui compiti scolastici e avere tutto a portata di mano ma in ordine.

Per poter garantire lo spazio studio e anche una zona relax – lettura abbiamo scelto di realizzare un letto soppalcato, creando quindi due aree nella stanza: quella nanna con spazio sottostante per lettura e relax e quella studio. L’armadio è già presente e si trova sul lato opposto, cosi nella zona centrale rimane uno spazio libero per giocare e la cameretta risulta molto ariosa.

 

Tutti gli arredi sono caratterizzati da linee pulite e semplici, gli allineamenti tra di loro permettono di rendere tutto più armonico e garantire un effetto ordinato e dalla forte impronta architettonica.

La struttura dei letti è un mix tra letto a castello e letto soppalcato, ma la funzione che svolge non è unica… la scaletta è anche libreria e grazie alla posizione dei due letti (perpendicolari tra di loro) si crea un angolo lettura – relax, un piccolo rifugio in cui rilassarsi. Spazio in cui all’occorrenza può essere posizionato il terzo letto, “nascosto” sotto quello di Andrea, per ospitare amici o cuginetti. Inoltre il letto sopra ha una larghezza maggiore rispetto allo standard così da poter avere lo spazio per qualche libro e per poter garantire alla mamma dei movimenti comodi nel cambio biancheria.

 

Accanto a questo arredo-struttura “multifunzionale” abbiamo realizzato l’area studio con scrivania completa di cassetti e mensole, una comoda sedia dal design contemporaneo e sempre attuale e una lampada perfetta per l’illuminazione del piano di lavoro.

 

Prima del nostro intervento la camera era stata dipinta di azzurro, una tonalità fresca e non babies che quindi abbiamo deciso di mantenere accostandogli il grigio e il beige. La struttura principale del letto è bianca mentre la scrivania  beige-tortora e il letto in basso grigio. Anche gli elementi di decor selezionati rispettano i toni della paletta colore aggiungendo del blu per dare carattere e forza all’immagine globale.

 

Noi abbiamo già scattato delle fantastiche foto con la nostra super Ilaria Corticelli  Creative Photographer e a breve ve le mostreremo tutte!!

Intanto possiamo dirvi che Alberto e Andrea sono felicissimi della nuova cameretta!!

 

A presto

 

Le mamme architetto